DataSmart con la propria metodologia e tecnologia è in grado di produrre i Conti Economici, gli Stati Patrimoniali e i Rendiconti Finanziari prospettici in modo controllabile e navigabile.
Ogni misura di planning viene documentata ed elaborata in base ad algoritmi e criteri indagabili il cui calcolo è completamente dimostrabile e ricostruibile fornendo uno strumento di diagnosi alle Banche totalmente controllabile ed, eventualmente, modificabile.
Con i servizi di consulenza DataSmart si definiscono gli indici e i Kpi da mostrare agli Istituti finanziari ed il livello di dettaglio che si vuole rendere pubblico.
Gli asset di lavoro sono:
- Definizione dell’orizzonte annuale o pluriennale di planning
- Decisione sul livello di sintesi delle misure da mostrare
- Planning economico annuale e Conto Economico pluriennale
- Planning del circolante operativo
- Planning degli investimenti
- Indici di solvibilità, sostenibilità e rendimento
DataSmart propone un servizio semplice da implementare ma completo nella sua rappresentazione e documentazione al fine di poter essere presentato direttamente alle Banche o agli Istituti Finanziari.
Alle logiche di previsione vengono accompagnati anche tutta la costruzione predefinita degli indicatori previsionali tipicamente analizzati dalla Banche o dagli Investitori in modo da avere dei report veloci sui quali realizzare eventuali personalizzazioni o tagli di significatività.
Il Business Plan, valido sia per aziende di nuova costituzione che per aziende in continuità, viere reso disponibile via web per la pubblicazione diretta su portale aziendale, fornendo anche un segnale di immagine dell’azienda verso l’esterno