Skip to main content

FAQ

Come posso accedere alla versione trial di DataSmart?

Per avere la versione demo del software, basta richiederla tramite l’apposito Form di Contatto, o mandare una mail diretta al nostro reparto tecnico, assistenza@datasmartitalia.it, e verrete contattati in 2 gg lavorativi.

Cosa significa che DataSmart non è solo un software ma è una guida al controllo gestione?

DataSmart Italia propone uno sviluppo modulare di lavoro, fornendo un vero e proprio percorso di controllo di gestione, capace di guidare in modo trasparente l’utente verso risultati e obiettivi di risultato e di reporting chiari e definiti.

Sono interessato al controllo gestione ma non ne conosco i contenuti tecnici. Come posso iniziare?

DataSmart Italia non è solo una proposta software ma un’offerta completa di strumento e servizio al cliente. Attraverso i nostri webinar, corsi ed eventi potrai aumentare le conoscenze in materia ed acquisire le competenze teoriche-pratiche per gestire il controllo gestione in autonomia

Quali sono le caratteristiche dell’acquisto del DataSmart Italia in cloud ed in licenza d’uso?

In cloud l’accesso a DataSmart Italia avviene sui nostri server, evitando qualsiasi installazione in aziendale. L’abbonamento è per utente/mese, consentendo una attivazione graduale del sistema a costi contenuti

Con la licenza d’uso, al contrario, DataSmart Italia viene installato in azienda ad un costo una tantum, accompagnato da un canone annuale di assistenza e manutenzione.

Quali sono i pregi e le differenze tra cloud e la licenza d’uso?

Il cloud per la sua scalabilità di costo mese/utente è particolarmente indicato per aziende, o professionisti, che vogliono approcciare al sistema di controllo gestione in modo graduale a costi contenuti, lavorando prevalentemente con file esterni senza collegamenti diretti ai gestionali aziendali.

La licenza d’uso, invece, è la forma tradizionale d’acquisto del software, indicata per operatori che vogliono investire in un sistema locale, di loro proprietà, con diversi utenti

Come posso recuperare i miei dati in Cloud al termine dell’abbonamento?

I dati in cloud sono del cliente e non diventano proprietà di Data Smart. Al termine del servizio, viene restituito all’utente, il Database con tutti i risultati di controllo.

Cosa significa che DataSmart Italia ha sia il reporting interno che la business intelligence?

DataSmart Italia propone a costo zero, un sistema di reporting interno auto-modellabile e auto-profilabile per utente, che da l’accesso alla visualizzazione e alla stampa dei risultati di controllo dalla piattaforma.

Per avere una versione dei report web ed interattiva, DataSmart Italia, in aggiunta, è stato programmato per essere anche collegato, in modo diretto ed integrato, alla Business Intelligence di Qlik_Sense, leader mondiale di settore.

Come faccio ad accedere ai report di Business Intelligence?

I report aggiuntivi di business intelligence sono direttamente integrati alla base dati del DataSmart Italia. Non è necessaria alcuna programmazione aggiuntiva e, per averne la disponibilità, basta richiederli alla nostra assistenza tecnica.

Che legame esiste tra Map Managing Control (MMC) e DataSmart Italia?

Map Managing Control è la srl-start up innovativa che produce DataSmart Italia, che prende il nome dall’omonima metodologia di controllo, ideata e sviluppata, dai fondatori mmc Fornaciari e Garlassi. L’efficacia di Data Smart è dovuta all’ incorporazione, nel suo funzionamento, delle logiche di coerenza scientifica del metodo MMC