Skip to main content

BNova: governa i dati, governa il tuo futuro

BNova è una società di consulenza che ha come missione principale quella di supportare i propri clienti nelle scelte strategiche e nello sviluppo di soluzioni legate ai dati. La bussola che guida le nostre scelte è creare progetti e prodotti pensati per il nostro interlocutore ed integrati con i suoi obiettivi di business.

BNova nasce nel 2007 ed ha sedi a Massa, Roma e Milano. Grazie al lavoro svolto in questi anni, oggi è riconosciuta in Italia come una delle più importanti Boutique Company nel settore dell’Information Technology per l’analisi dei dati a 360 gradi.


Gli asset principali sono:

DATA GOVERNANCE: soluzioni per mappare, orchestrare e rendere disponibili a tutti ed in un’ottica collaborativa i dati in modo corretto, garantendone la qualità e preservandone integrità e correttezza. Il punto di partenza per sviluppare processi in ottica data driven.

Data Mapping, Metadata Management, Data Catalog, Business Dictonary, Data Literacy, Data Lineage, Data Impact


BIG DATA: abbiamo maturato anni di esperienza in progetti legati ai Big Data e solide competenze in molteplici ambiti complementari selezionando nel tempo soluzioni più adatte a trasformare i dati aziendali in valore aggiunto.

Date Lake, Analytic Hub, Data Graph, Data Virtualization, Data Ingestion, Data Streaming, Hybrid and Cloud architecture, data preparation, data quality.


DATA SCIENCE: attraverso le tecniche di Data Science è possibile connettere le scienze cognitive e l’informatica con l’obiettivo di simulare processi di pensiero umani attraverso modelli computazionali e rendere gli output ottenuti fruibili da chiunque: storytelling e data visualization attraverso infografiche, analisi self – service, report e dashboard adattabili alle esigenze dell’utente finale sono gli elementi essenziali di questa fase.

Artificial Intelligence, Machine Learning, NLP, Image Recognition, Multimodal analysis, Predictive Analysis, Customer Intelligence, Advance Data Visualization.


IOT ANALYTICS: l’ambito IIOT è una delle maggiori fonti di produzione dati. Grazie alla sensoristica e alla connessione dei macchinari è possibile strutturare analisi avanzate come il real- time monitoring e l’analisi predittiva. L’ambito Industry 4.0 e 5.0 è uno dei maggiori fruitori delle analitiche avanzate basate proprio sui dati.

Edge Computing, Monitoraggio Real time processing, Intelligent Decision, analisi predittive e AI