1. Obiettivi e Risultati
Il Process presenta un unico modello di lavoro che consente l’analisi di tutti i processi e attività facenti parte della catena del valore d’impresa.
L’area di lavoro Process consente la libera creazione del sistema di controllo attraverso:
- L’utilizzo di qualsiasi fonte dati esterna, di qualsiasi struttura e formato
- La creazione di relazioni, semplici e complesse, tra fonti dati di origine diverse
- Il controllo e la verifica continua dell’integrità e completezza dei dati
- La trasformazione dei dati in informazione attraverso il calcolo di appositi Indicatori di performance
- L’elaborazione di ribaltamenti tra valori aventi oggetti di riferimento diversi, al fine di suddividere i dati su differenti dimensioni di analisi
- La modellazione dei report di controllo e la costruzione di risultati, margini e scalari.
Tabella dei risultati
VENDITE |
ACQUISTI |
PRODUZIONE |
PERSONALE |
Ordinato, Annullato, Spedito, Fatturato |
Ordinato, Annullato, Ricevuto, Fatturato |
Costi dei reparti produttivi |
Costo ordinario del personale |
Struttura dei ricavi lordi, netti, sconti |
Struttura del costo primo di prodotto |
Centri di responsabilità |
Costi straordinari del personale |
Rettifiche, Resi e premi |
Rettifiche, Resi e premi |
Performance dei centri di lavoro |
KPI assenteismo / fermi lavoro |
Analisi delle marginalità per: |
Analisi dei costi accessori: |
Tempo / Costo orari |
Performance produttive |
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Costi diretti / specializzati |
Costi stagionali e variabili |
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Rating fornitore: tempi/qualità/costo |
Ribaltamento costi indiretti |
Ribaltamenti uomo / centro di lavoro |
Personalizzazioni per scalari a marginalità dirette ed indirette |
Personalizzazioni per specifici KPI |
Personalizzazioni per specifici KPI |
Personalizzazioni per specifici KPI |